DEBUG 1



Dal 1907 la nostra famiglia si occupa della coltivazione dell'olivo e della trasformazione in olio. Durante questi anni abbiamo sempre migliorato le metodologie di lavorazione, rimanendo però fedeli alle origini e alle vecchie tradizioni.

Il nostro impianto di estrazione è rigorosamente a freddo; l'olio non viene estratto dalle paste con l'aggiunta di acqua calda nel decanter, così come avviene negli impianti continui o moderni, depauperandolo in tal modo di molte sostanze nutritive, ma semplicemente pressato o spremuto con presse idrauliche portate a 400 atmosfere.

Norma nel nostro frantoio è quella di molire le olive con una piccolissima e dosata percentuale di foglie che contribuiscono ad arricchire in modo naturale l'olio di sostanze conservanti e antiossidanti quali i tannini e l'oleoropeina utili altresì a contrastare invecchiamento e ipertensione.

L'impianto è costituito da pompa a sei corpi: defogliatore, macine in pietra, gramola-dosatrice-impilatrice a doppia stazione completamente robotizzata, sei super presse idrauliche e due separatori verticali a lavaggio automatico.

La capacità lavorativa dell'impianto è di circa 70 -80 quintali di olive in 12 ore.

Le olive appena raccolte vengono lavorate entro le 48 ore, e durante l'anno non subiscono nessun tipo di trattamento chimico, praticamente la produzione è interamente biologica.

Il nostro olio mantiene pressochè inalterate per un periodo di circa due anni le proprie caratteristiche organolettiche, grazie sia alle varietà di olive adoperate, che all'accurato metodo di lavorazione nel nostro frantoio tradizionale, dove la centennale esperienza in questo settore ci garantisce da sempre il massimo della qualità.

L'ottimo potere condente abbinato all'inconfondibile arome, e al delicato gusto, lo rendono unico rispetto agli altri oli, ed è l'ideale per condire e preparare qualsiasi tipo di pietanza.

  Frantoio Oleario Laffusa Via Santa Croce 27
87010 Firmo (CS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Agriturismo Azienda Agricola San Domenico Benessere e natura a Radicondoli!


Per coccolarti tra natura - arte - gustosa cucina e relax...
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Miccio
Foto
aziende agricole Spaccio Agricolo Lanzoni